Clara Caterina Martello

Clara Caterina Martello, arpista, nata a Brescia nel 1991, ha conseguito brillantemente il diploma di arpa nel 2016 sotto la guida della Prof.ssa Nazarena Recchia presso il Conservatorio “Evaristo Felice Dall’Abaco” di Verona, conseguendo successivamente, sempre a Verona,  il Diploma Accademico di II livello. 

Nel 2015 è stata selezionata per frequentare il progetto Erasmus  presso il prestigioso “Royal Welsh College of Music and Drama” di Cardiff  studiando con Caryl Thomas, partecipando anche  a concerti come  solista ed in ensemble di arpe. 

Ha seguito masterclass con arpisti di fama internazionale quali Judith Liber, Isabelle Perrin, Emmanuel Ceysson, Catrin Finch e Maria Christina Cleary (arpa storica). 

È stata l’unica italiana a far parte dell’Orchestra Sinfonica BYSIOC diretta da Julian Gibbons che ha eseguito musiche di Ravel, Respighi, Tveitt e Halvorsen in concerti a Oslo nel 2015.  

E’ inoltre laureata in Lingue e Culture per l’editoria presso l’Università degli Studi di Verona con una tesi su “Casa Ricordi – Editoria e Melodramma nella Milano dell’Ottocento”.

Attualmente si esibisce in concerti  sia come solista che in formazioni cameristiche,  con Arpa classica e Arpa Celtica.

Contatti:

Email: clararpa@hotmail.it

Youtube: Clararpa Sounds     

Tel: 340.1557831